Acquistare una villa sull’Appia Antica a Roma oggi è possibile farlo con molteplici opportunità. Tuttavia, fare la scelta giusta non sempre si rivela facile da attuare. All’interno del parco dell’Appia Antica, opportunità unica per le sue molteplici potenzialità, questa villa che proponiamo rappresenta un caso particolare.
Oltre alla villa padronale, altri due corpi di fabbrica trasformano questo immobile in una proprietà interessante per la generosità delle sue superfici.
Il corpo principale, delimitato da 4 ettari di terreno, si estende per 1.100,00 mq di superficie, suddivisi su due livelli, ed un patio attrezzato.
I numerosi vani (ingresso, salone triplo di rappresentanza con camino, sala da pranzo, cucina professionale, sei camere da letto con bagno interno ed un ulteriore bagno degli ospiti) sono tutti curati nel dettaglio, con rifiniture di pregio e materiali scelti con particolare studio.
I due fabbricati annessi, considerabili verosimilmente altre due ville (quindi frazionabili, una di 215 mq ed una di 280 mq) sono due dependance, articolati nell’ordine in open space, due studi ed un bagno il primo, un ampio soggiorno, tre camere da letto, un guardaroba ed un bagno, il secondo.
Nel parco dell’Appia antica, abilmente curato e mantenuto, trova spazio un campo da tennis professionale in erba ed una serra con tetto amovibile.