A pochi passi da Lugano, in uno scenario idiliaco, ecco una splendida villa singola fronte lago situata a Montagnola, nel prestigioso comune di Collina d’Oro. La villa è posta in riva al lago, in una zona lontana dal traffico e tranquilla.
Strutturata su due livelli – piano terra e primo piano – la villa è una riqualificazione recente di un preesistente immobile unifamiliare.
Dall’ingresso principale si accede al primo piano, con un atrio d’ingresso che consente di raggiungere la zona notte, lo studio e un collegamento verticale con il piano terra. Lo studio sfrutta lo sbalzo sul soggiorno per creare un ambiente privato con vista lago. La zona notte è composta da una camera matrimoniale e una camera padronale, entrambe con bagno privato e cabina armadio.
Sempre su questo piano si trova l’autorimessa e l’accesso alla piscina, che è posta in una posizione leggermente rialzata rispetto alla posizione del piano.
Il piano terra, raggiungibile da una scala interna, ospita l’ampio soggiorno illuminato da una parete finestrata e rallegrato da un camino dal design modenrno. Questo ambiente comunica con la cucina e la sala da pranzo. E’ presente perfino un rifugio anti-atomico e una cantina. Esiste anche una zona notte composta da 2 camere matrimoniali con bagno privato.
Il giardino crea una sorta di oasi privata e di relax; qui è collocata la sauna, situata nei pressi della piscina, e le docce.
La villa è attualmente in ristrutturazione. La previsione di consegna è attorno alla metà del 2019.