Trovare in vendita una villa in Appia Antica, con piscina, di tale interesse è una vera rarità. Ancor più se stiamo parlando di una villa dal sapore e fascino particolarmente unici.
Siamo a due passi dal Centro Storico di Roma, all’interno del Parco dell’Appia Antica, in via di Porta San Sebastiano, una strada ricca di reperti archeologici e circondata dalle Mura Latine.
Adagiata su 3 ha di terreno, questa splendida villa con piscina, sviluppa 350 mq di abitazione su tre livelli e varie pertinenze. Al piano nobile, troviamo un ampio soggiorno, una camera da pranzo, una cucina e il bagno per gli ospiti. Al piano primo la zona notte conta tre camere da letto e due bagni. Il terzo livello accoglie un’altra cucina, la zona servizi, e altre due camere.
Essere il fortunato proprietario di questo immobile significa poter vivere nella città Eterna, a due passi dal centro storico, immersi nel verde silenzioso di uno dei Parchi più noti al mondo intero, senza essere lontani da tutte le comodità che il mondo moderno porta a richiedere. Il sogno unico di passeggiare nel proprio giardino e poter toccare una storia ricchissima di quasi 2000 anni, unito al piacere di leggere un libro all’ombra dei numerosi alberi ad alto fusto che spiccano sul prato che si estende fino alle mura Aureliane, rende inevitabilmente unica questa proprietà. Le storiche mura Aureliane circondano l’intero parco, donando al contesto il sapore della storia antica che ha caratterizzato questa regione, un temo degli antichi romani.
In giardino, antistante la piscina strategicamente posizionata in adiacenza del soggiorno, una gradevole veranda rende confortevole la vita all’esterno dove, per soddisfare ogni necessità di una casa del genere, varie pertinenze permettono di gestire al meglio l’organizzazione della proprietà.
Un immobile ricco di suggestioni che generano particolari emozioni a chi vivrà questa casa come la propria dimora; il silenzio nella città è la percezione più intrigante, unita a luci, colori e fagiani che si poggiano sul prato per fare due passi indisturbati. Anche l’arredo contribuisce alle emozioni citate. Dalla stile della boiserie del soggiorno già si intuisce il preciso intento di non voler esagerare, sebbene il proprietario abbia voluto aggiungere valore ai contenuti di questa splendida villa.
Nella città di Roma le opportunità per acquistare una villa immersa nel verde e servita da tutte le comodità sono innumerevoli. Da Roma Nord, dove Formello è protagonista, a Roma Sud o Est o Ovest che sia, quest’area rappresenta la sua unicità per storia, location e sapore di vita tranquilla e sicura.
Vedere un immobile di tale bellezza è una vera rarità.