Una terrazza in Costiera Amalfitana, a Praiano, in posizione strategica tra Amalfi e Positano, non si trova tutti i giorni. Se poi possiamo anche acquistarla per farla diventare la nostra dimora estiva, sarebbe il massimo. Oggi è possibile, grazie all’opportunità di acquisto di questo appartamento. Con i suoi scorci incantati e la spiaggia, assolata fino al tramonto, a portata di mano. Le atmosfere tranquille ed ospitali di questo luogo, lo fanno prediligere ad altre location più caotiche della Costa D’Amalfi. L’ideale per realizzare un sogno.
L’appartamento, abitazione ideale per chi ama godere la Divina Costiera in assoluto relax e comodità, è immerso nella quiete di un bellissimo parco condominiale, curato e circondato da oleandri e fichi d’India. Si accede direttamente dalla Strada Statale costiera, tramite una comoda rampa carrabile che immette al parco, varcato il cancello automatico, e conduce al parcheggio. Da qui, con pochi passi nel viottolo alberato, si raggiunge l’appartamento, il cui ingresso è diretto ed indipendente, tramite il viale porticato chiuso da un cancelletto.
La “Terrazza in Costiera Amalfitana” è composta da un ingresso, da cui si accede al soggiorno-sala da pranzo, un delizioso open-space pieno di luce e affacciato sulla terrazza a picco sul mare. La zona giorno è affiancata dal cucinotto, mentre uscendo dal soggiorno si attraversa un piccolo portico che immette nella terrazza attrezzata per intrattenersi all’aperto.
Dall’ingresso, prima di raggiungere il soggiorno, si accede alla zona notte, composta da due camere e due bagni. Una di queste camere ha il bagno en-suite, oltre a disporre di una seconda terrazza vista mare. A pochi passi dall’ingresso inizia la scalinata che conduce al mare, dove troviamo piattaforme e rocce affioranti che generano una bellissima vasca naturale, visibile dalle foto
Anche il turismo di Roma arriva con interesse su questa località, posta la facile raggiungibilità della location.